Vai al contenuto

Il Consiglio di zona 6 organizza la II edizione di SPORT SEI PER TUTTI

Santa Rita volley Milano sarà presente alla manifestazione!!

21 settembre 2015

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di zona 6 organizza la II edizione di SPORT SEI PER TUTTI

Lo sport migliora il benessere psico-fisico e fa stare bene insieme, può essere praticato nelle palestre, ma anche all’aperto nelle strutture pubbliche. Lo sport insegna le regole della convivenza e aiuta a sopportare il dolore ed a gestire la gioia, lo sport è per tutti.

Domenica 27 settembre 2015, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 , all’aperto nella periferia OVEST di Milano, nei campetti sportivi e in strada tra via degli Anemoni e lungo la via Primaticcio. Più di 40 Associazioni sportive della zona 6: P.ta Genova, Lorenteggio, Giambellino e Barona, collaborando tra loro e prestando volontariamente la loro opera, metteranno a disposizione di grandi e piccini, che si vogliono cimentare con le diverse discipline sportive, la loro organizzazione, gli atleti e gli allenatori. Saranno rappresentati circa 50 eventi sportivi tra cui anche gli sport minori, e sezioni di sport adattato o integrato per disabili, è previsto un concorso a premi per i più attivi .

Gli organizzatori si augurano di raddoppiare le 1000 presenze dell’anno scorso anche grazie alla diffusione della notizia nei quartieri , nelle scuole e tra genitori della zona. Tutti i milanesi sono invitati a scoprire qual’è lo sport che più si addice a ciascuno, ma soprattutto a divertirsi insieme a noi .

La serata si concluderà con la pizzica per tutti

Sono attesi: l’assessora allo sport Chiara Bisconti , la Presidente della Commissione sport del Comune di Milano Anna De Censi, la Delegata provinciale del CONI Claudia Giordani, il Delegato Provinciale del Comitato Italiano Paralimpico Ivan Borserini, il Presidente di Comunità Nuova Don Gino Rigoldi

F.to

il Presidente della zona 6 Gabriele Rabaiotti,

la Presidente della Commissione sport Elena Ruginenti

il Vicepresidente della commissione sport Sergio Meazzi