Negli anni la Società è cresciuta notevolmente ed attualmente partecipa ai campionati CSI, PGS (Polisportive Giovani Salesiane) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) con 13 squadre ed oltre 180 atleti all’attivo. Orgoglio del S. Rita è il minivolley, dove viene impegnato il miglior personale, perché i giovani ed i giovanissimi sono le risorse del nostro futuro come persone e come atleti.
Numerosi sono i premi conseguiti negli anni, tra i quali i titoli di Campioni Provinciali e Regionali e la partecipazione ai nazionali a Lignano Sabbiadoro durante la stagione sportiva 2012/13.
E’ inoltre particolare l’attenzione rivolta alla crescita dello staff tecnico, sono infatti costanti le partecipazioni degli allenatori ai corsi di aggiornamento organizzati da FIPAV e CSI. Riveste anche particolare importanza la collaborazione con il “progetto PuntoVolley”, organismo sportivo a cui aderiscono alcune delle più importanti società pallavolistiche del territorio nazionale quali “Volleyro Roma” e “Polisportiva Visette/Orago”, più volte Campioni Nazionali nelle categorie giovanili.
A dimostrazione della sempre crescente maturazione che la società sta registrando è da segnalare infine il fatto che molte finali delle Coppe CSI, Coppe Plus e Tornei Primavera vengono ospitate dalle nostre strutture, con un rilevante successo organizzativo e di affluenza.