[metaslider id=3393]
E’ sulle note di Neil Young che si conclude il primo collegiale di Santa Rita Volley, 4 giorni a Rimini a cui hanno partecipato 31 atlete in rappresentanza di varie squadre.
Negli intendimenti della società questo era il vero obiettivo del raduno….mettere insieme atlete con diverse età e diverse mentalità in modo da consentire uno scambio di esperienze e creare un vero spirito di società.
Tutti valori che, se adeguatamente conservati nel tempo, possono consentire una significativa crescita sia tecnica che di “senso di appartenenza”.
Sono stati messi a disposizione delle atlete 2 campi per la parte di “ripresa fisica” e altri 2 campi da beach-volley per consentire di riprendere la confidenza con la palla….forse un pochino dimenticata con la pausa estiva.
Grande impegno delle ragazze, tutte coinvolte a dare il meglio di sé a prescindere dall’età; tale impegno si è ulteriormente manifestato nel corso del torneo serale di beach in cui tutte hanno espresso la volontà di non voler perdere “a tutti i costi”!!!
Oltre alla parte fisica e tecnica è stato importante, per le ragazze, avere la possibilità di frequentarsi fuori dalla palestra….condividere esperienze di divertimento…trasgredire “gastronomicamente” insieme…..fare vita da spiaggia …..insomma….conoscersi meglio.
I commenti finali sono stati comunemente entusiasti e tutte hanno auspicato la speranze di poter ripetere questa esperienza.
Possiamo quindi dire che se per le atlete è stata un’esperienza utile, altrettanto lo è stato per la società che ha potuto concretizzare un’idea che era maturata da tempo nelle fervide menti dei suoi dirigenti, Angelo e Loredana in primis, con la speranze che questo piacevole momento possa avere una 2a versione nel futuro.
Un grazie speciale a tutte le persone che hanno dato grande disponibilità a supportare la società e a guidare le ragazze nei vari momenti di questo splendido collegiale.
SANTA RITA BATTI LE MANI!!