Si è concluso anche quest’anno l’evento sportivo di volley cup CSI organizzato c/o il S. Rita Volley Milano e con gran successo!!!
Grande agonismo si è visto già dalla mattina con le due categorie più piccole, ed emozione fortissima alla chiamate delle atlete in campo da parte dello speaker Angelo Gallo e Davide Grassi.
Le prime squadre che si sono aggiudicate il premio di 1° classificata sono:
- SAN CARLO – SEREGNO – 1a CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA UNDER 11
- SAN GIUSTINO/A – 2a CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA UNDER 11
- NABOR – 1a CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA UNDER 12
- GAN – 2a CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA UNDER 12
Dopo la S. Messa ed una breve pausa pranzo si è ripreso alla grande e di seguito l’andamento della manifestazione….
- CESATESE – 1a CLASSIFICATA CATEGORIA UNDER 13
- NABOR – 2a CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA UNDER 13
- COGLIATE VOLLEY – 1a CLASSIFICATA CATEGORIA RAGAZZE
- VOLLEY CORNAREDO – 2a CLASSIFICATA CATEGORIA RAGAZZE
- SANTA RITA – 1a CLASSIFICATA CATEGORIA ALLIEVE
- OSGB 20001 – 2a CLASSIFICATA CATEGORIA ALLIEVE
- COLOMBARA – 1a CLASSIFICATA CATEGORIA TOP JUNIOR
- SANTA RITA – 2a CLASSIFICATA CATEGORIA TOP JUNIOR
- NUOVA COGLIATE VOLLEY – 1a CLASSIFICATA CATEGORIA OPEN
- OSGB CARONNO – 2a CLASSIFICATA CATEGORIA OPEN
Santa Rita si aggiudica il 1 posto con la categoria ALLIEVE, giocando intensamente e senza concedere spazi alle avversarie, chiudendo praticamente una finale all’altezza della situazione, complimenti anche alle ragazze della soc OSGB che ci hanno provato fino alla fine.
La categoria Top Junior, S. Rita la conclude con un ‘ottimo secondo posto, giocato purtroppo non con la giusta determinazione, che ne caratterizza la forza, contro una squadra che non era arrivata in finale per “caso”….il troppo nervosismo tra le tifoserie “forse” hanno un po’ guastato la festa e (senza voler trovare scuse a riguardo), a distratto anche le atlete in campo!
Complimenti comunque a tutti i tifosi familiari e non, intervenuti a tifare e, a tutte le atlete che si sono mostrate veramente sportive!!! ….Non devono certo mancare i ringraziamenti a tutti coloro che si sono resi disponibili a realizzare questa stupenda manifestazione nel nome dello sport e dell’amicizia:
- Il Centro Sportivo Italiano, rappresentato da Roberto Cividati (dir tecnica) che con tutti i suoi collaboratori Arbitri, refertisti e commissari di campo hanno permesso la realizzazione di questa meravigliosa manifestazione.
- Tutto lo staff del S.Rita Volley dagli allenatori ai dirigenti e alle atlete per il servizio campo, un doveroso ringraziamento alla Chiesa e l’oratorio Santa Rita che ci permettono di realizzare sempre questi sogni.
Non mi resta che concludere augurando a tutti voi una Santa Pasqua!!
Viva lo sport, l’amicizia, l’onestà, la carità e la fede.
Vittorio Ricchiuti
Staff S.Rita Volley Milano.